Adesivi

rotoli di scotch a marchio Essegie

ADESIVI A BASE D’ACQUA

L’utilizzo di adesivi a scopo promozionale, pubblicitario, illustrativo, didattico o didascalico si perde nella notte dei tempi, e oggi ha raggiunto un tale livello di specificità da comportare una serie impressionante di competenze peculiari. Che si tratti di destinazioni d’uso amene (si pensi a un classico del nostro paese, come le figurine da collezione, o ai più moderni wall sticker), o di utilizzi più o meno ufficiali (etichette per negozi, materiali adesivi per documenti, adesivi per vetrine), le tecnologie e i sistemi di produzione di tali prodotti si sono fatti ormai incredibilmente sofisticati. 

Non si tratta più, insomma, di spalmare un po’ di colla sulla superficie di un foglio e lasciare aderire quest’ultima a un’altra superficie: dalla scelta dei materiali al taglio, dalla stampa alle tecniche di riproduzione tipografica o serigrafica in gran numero, gli evidenti progressi del settore definiscono un ambito tecnologico estremamente raffinato, sottoposto a continue sollecitazioni da parte di un mercato in costante movimento, in cui la sfida continua è rendere ogni materiale predisposto a configurarsi come adesivo, in modo tale da aprire nuove frontiere e possibilità di utilizzo. 

Essegie ha da tempo raccolto la sfida lanciata dal mercato, e lo dimostra il fatto che dal 1980 è una realtà all'avanguardia nella produzione di qualsiasi tipo di materiale adesivo.

Varietà di adesivi

Detto che presso Essegie è possibile procurarsi anche della colla a caldo e relativi strumenti di applicazione, per una rapida adesivizzazione di moltissimi materiali, 
ecco quali sono le principali tipologie di adesivi che possono essere acquistate nella nostra sede:
Adesivi strutturali
Adesivi epossidici mono e bi-componente
Adesivi poliuretanici
Adesivi cianoacrilici
Adesivi anaerobici
Adesivi spray
Adesivi a base acqua
Colla  a caldo
Share by: