Taglio a misura

macchina per realizzazione nastri adesivi

torni taglianastri

I reparti produttivi di Essegie a San Zenone al Po, in provincia di Pavia, dispongono di diversi torni da taglio che permettono di effettuare la lavorazione dei materiali su specifica richiesta del cliente. 
Siamo in grado di tagliare la maggior parte dei prodotti avvolti su anime di cartone. Inoltre i nostri tecnici sono a disposizione del cliente per studiare il taglio di nuovi prodotti.

Adesivi prespaziati: 
cosa sono e come si utilizzano

Con il termine adesivi prespaziati - o adesivi in prespaziato - si definiscono degli adesivi (generalmente, e inizialmente, in vinile, oggi realizzati in molti materiali diversi), già intagliati a seconda della forma dell’oggetto che rappresentano, e adagiati su una pellicola di forma regolare (quadrata o rettangolare) dalla quale possono essere agevolmente rimossi al momento dell’applicazione sulla superficie deputata ad accoglierli. Il vantaggio di questi adesivi consiste nella possibilità di avere forme e sagome esattamente corrispondenti all'oggetto rappresentato, eludendo non solo gli spazi di compensazione esterni alla sagoma dello stesso, ma anche gli eventuali spazi cavi all'interno. Gli adesivi prespaziati vengono forniti racchiusi in due fogli, che li proteggono su entrambi i lati. Il primo foglio che va rimosso - facilmente identificabile anche in assenza di segni distintivi, giacché è quello che viene via più docilmente - è quello che protegge il lato da incollare sulla superficie. Una volta rimosso il primo foglio, l’adesivo va applicato nella zona prescelta, servendosi dell’altro foglio protettivo e lasciando quest’ultimo esposto e l’adesivo (dunque con l’adesivo tra il foglio e la superficie). Questo secondo foglio è il cosiddetto application tape, e serve per l’appunto ad applicare l’adesivo: una volta effettuata l’operazione, sarà sufficiente tirare un lembo del foglio perché questo si stacchi e lasci che l’adesivo si stagli in perfetta solitudine.
adesivi prespaziati
Share by: